Balestrate e' una ridente localita' marittima a 38 metri sopra il livello del mare. Sorge in una zona pianeggiante al centro dello splendido Golfo di Castellammare.
Il suo nome antico era Sicciara, dal siciliano "siccia" per la presenza abbondante di seppie nel mare che la costeggia. Balestrate è una zona turistica con il secondo porto turistico-peschereccio più grande della Sicilia.

Negli utlimi anni la presenza di turisti, provenienti da ogni parte d'europa, ha incentivato gli operatori turistici locali a incrementare i servizi e l'offerta agli ospiti.

La sua spiaggia dorata si estende per 15 chilometri. L'acqua è cristallina e bassa per un ampio tratto. Queste caratteristiche ne fanno una località ideale per famiglie con bambini.
Questo tratto di mare offre la possibilità di praticare pesca subacquea e turistica, vela, surf.
Oltre ad un ampio tratto di spiaggia libera, nella stagione estiva, ci sono i lidi che offrono servizi di ristorazione, giochi e animazione e, la sera, discoteche.

I paesi limitrofi come Castellammare del Golfo, Scopello, San Vito Lo Capo, Erice, Segesta, Alcamo Marina, Cinisi e Terrasini offrono la possibilità di trascorrere interessanti giornate tra mercatini, monumenti e magnifici belvedere.

Balestrate Balestrate Balestrate Cala Disa Riserva dello Zingaro Cala Rossa Castellammare Cattedrale Palermo Cattedrale Palermo Erice Erice Castello Grotta Cirica Sagesta Tempio Vendicari Tonnara Salinunte Tempio Sagesta Tempio Riserva dello Zingaro Riserva dello Zingaro Museo Civiltà Contadina Museo Attività Marinare Mare Messina BAIALEGROTTE DISCOTECA SULLA SPIAGGIA BAIALEGROTTE DISCOTECA SULLA SPIAGGIA
© 2012 - Pedra do Sol - C.F.BMMMLT68A51A592R